15 de set. de 2013

Bactéria vira ameaça à Oktoberfest alemã - Legionella



A duas semanas do início da festa da cerveja, a maior fabricante da bebida na Alemanha, a Warsteiner, vive a suspeita de ser a origem de surto de infecção causado pela bactéria Legionella, encontrada na água que sobra de sua produção, na cidade de Warstein. A empresa nega que tenha sido o foco.

Fonte : Folha de São Paulo B10 mercado 15/09/2013

Lo spettro della legionella terrorizza l'Oktoberfest

Tracce del batterio nella fabbrica della Warsteiner, la più nota birra tedesca. A pochi giorni dalla festa-simbolo che attira turisti da ogni parte del mondo
La legionella, un batterio potenzialmente letale, è stato trovato nelle acque reflue della fabbrica di Warstein. Tanto che i turisti che si preparavano a visitare il birrificio - uno dei più grandi tra quelli a conduzione familiare del Paese, dove ogni ora vengono tappate 5mila bottiglie, pronte ad essere poi stappate per dissetarci nelle nostre serate - sono stati invitati a starne alla larga.
Si teme il contagio, e in molti pensano che sia proprio il batterio della legionella ad aver fatto esplodere l'epidemia che a Warstein ha già fatto ammalare 165 persone e causato la morte di altre due, come riportava ieri il Financial Times.



Nenhum comentário: